Skip to content Skip to footer
26Novembre

Oggi vogliamo fare un piccolo focus sulla sicurezza dei pagamenti online.

Innanzitutto vogliamo rassicurare tutti, perchè la piattaforma e-commerce di Fruttilio è ospitata sulla server farm del più grande hosting provider italiano, Aruba.it e tutti i nostri domini sono protetti e certificati SSL/TLS. Utilizziamo inoltre diversi sistemi di protezione antispam e antifrode direttamente sulla nostra piattaforma e-commerce.

Il nostro sito ha deciso di affidarsi al Gateway di pagamento Stripe per dare a tutti i nostri clienti la possibilità di pagare con la propria carta di credito in totale sicurezza. Per chi non lo conoscesse, Stripe Payments è attivo dal 2014, ha sede a San Francisco negli USA, e con la sua piattaforma di pagamenti supporta oltre 100.000 aziende in 25 Paesi, tra cui colossi dell’ecommerce come Amazon, Deliveroo, Wish, Booking.com, Conad… e collabora anche con il mondo del sociale (la piattaforma donazioni Unicef è gestita da Stripe).

Grazie a Stripe, potrete pagare in totale sicurezza sul nostro sito internet, utilizzando la vostra carta di credito, oppure ApplePay o GooglePay. 

E’ sicuro?

Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti. Tale standard viene garantito anche all’azienda che usufruisce del servizio grazie alla libreria nativa STRIPE.JS. Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi (per ulteriori dettagli si consiglia di consultare la sezione sicurezza sul sito Stripe).

Buona spesa a tutti!
Il team Fruttilio.it

leave a comment

Supporto Clienti
Invia